#21 Breakfast Point, la colazione migliore vicino a te!
https://www.breakfastpoint.eu/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/breakfastpoint_app/
Pagina Facebook:https://www.facebook.com/breakfastpointapp/
Profilo Twitter:https://twitter.com/BreakfastPoin12?s=08
Inoltre possiedono anche un numero aziendale dove potete contattare lo staff senza alcun problema: +393341783188
Benvenuti al 21esimo appuntamento della rubrica #startUP.
Oggi abbiamo Breakfast Point: abbiamo intervistato Vittorio Di Cunzolo, Ceo & founder. Breakfast Ponti è un’applicazione e piattaforma web in fase di pre lancio, gestita da DV Communication Srls. Il suo lancio è previsto a settembre 2018. Dopo questa breve prefazione, scopriamo cos’è e come funziona soprattutto.
Che cos’è Breakfast Point?
Breakfast Point è un’applicazione che permette di cercare, in base ai propri gusti ed esigenze, la colazione e il punto vendita che la offre più vicino a te!
Perché questo nome?
“L’origine etimologica del termine anglosassone spiega bene il senso della “prima colazione”. Infatti indica l’interruzione del digiuno che si è avuto durante la notte. Questo concetto ci è sembrato interessante per far capire ai consumatori che, ormai la “colazione” come la intendiamo noi in Italia, è cambiata nei suoi contenuti e allo stesso tempo è divenuto un pasto importante. Per cui il nome ci ha dato tutto il “significato” che vogliamo esprimere con l’app: una colazione diversa dal solito, con tutte le modalità e le evoluzioni che si sono aggiunte nel tempo.
Ovviamente tutto ciò è raggiungibile dal proprio cellulare individuando il “Punto” più vicino a te coordinando necessità di tempo e di gusto. “
Come funziona la vostra app?
“L’utente si ritrova in maniera semplice e rapida un menu con diverse tipologie di “colazione”: vegana, gluten free, senza lattosio, tradizionale, american breakfast, tipica regionale. Scegliendo fino a tre opzioni possibili ritrova accanto a sé, attraverso il sistema classico di geolocalizzazione, il punto vendita che soddisfi quel tipo di esigenze.
Potrà visualizzare quali bevande sono associate alla colazione, se lo stesso presenti possibilità di abbinare yogurt, cereali e tanto altro. Inoltre l’utente avrà la possibilità di vedere quali servizi sono offerti dal punto vendita: wi-fi, parcheggio, servizio ai tavoli, sale interne ed esterne disponibili. Infine, dopo aver consumato la colazione, potrà esprimere attraverso un sistema di recensioni a punteggio il proprio grado di soddisfazione, accumulare punti, sconti e accedere a premi messi a disposizione dal Bar. Inoltre ogni utente potrà richiedere la colazione a domicilio e infine poterla offrire ad un proprio amico attraverso l’app di messaggistica interna.
Associato a tutto ciò sarà presente anche una sezione dedicata all’aperitivo: AperiPoint. In questa sezione sarà semplice visualizzare le foto dell’eventuale stuzzicheria e/o buffet messo a disposizione dal bar e la connessa offerta di bevande. “
Che valore aggiunto andate a creare a chi utilizza la vostra app?
“Il valore aggiunto di questo progetto è duplice: da un lato al consumatore finale si offre finalmente la possibilità di ricercare la colazione secondo il proprio gusto senza dover spulciare, tramite altre app simili, migliaia di recensioni confuse e, invece, all’esercente bar viene offerta una piattaforma dedicata al suo mondo su cui poter concentrare le proprie risorse pubblicitarie e canalizzare quel pubblico che gli risulti utile per il proprio business: cioè i consumatori di colazioni e aperitivi.
Al titolare del bar viene anche offerta la possibilità di potersi, non solo pubblicizzare, ma fidelizzare i clienti attraverso il sistema di fidelity a punti, inviare notifiche sulle offerte di prima colazione e aperitivo e infine incrociare nuovi fornitori direttamente sulla nostra piattaforma accedendo così a sconti e promozioni che le aziende potranno offrirgli attraverso una trattativa privata e diretta senza intermediari. “
Qualche statistica già disponibile?
“Le statistiche e i numeri sul consumo di prima colazione al Bar sono di estremo conforto. È un settore in continua crescita e in continua evoluzione. Al momento non esisteva un’app dedicata a questo segmento. Ci auguriamo soltanto di poter far coincidere questi dati con il nostro servizio. Noi penseremo unicamente a rendere l’esperienza della prima colazione, facile, accessibile, divertente e a portata di touch. “
Sito web: